Di cosa hai bisogno
Supporto : iPhone / iPad
Livello : Intermedio
Voglia di organizzare una serata karaoke comodamente a casa ? Una festa di compleanno ? O semplicemente voglia di vedere le cose in grande nel tuo salotto ? Ecco una semplice guida per collegare KaraFun iPhone / iPad alla TV o al Videoproiettore.
Questa guida è destinata a chi è già suo agio con la tecnologia, ma prova anche tu, il risultato merita !
Pronti ?
Collega l'adattatore al tuo iPhone / iPad
Innanzitutto, collega un adattatore compatibile col tuo dispositivo e la TV. In genere si tratta di un adattatore Lightning / HDMI, ma controlla comunque il modello del tuo iPhone / iPad e le entrate a disposizione sulla TV in modo da scegliere il cavo adatto. Puoi procurarti l'adattatore sull' Apple Store o online.
Nel dubbio, ti invitiamo a consultare un negozio di informatica per chiedere consiglio.
Trova questo prodotto online:
Collega il supporto alla TV / Videoproiettore
Lo schermo dell' iPhone dovrebbe automaticamente essere trasferito sulla TV. Assicurati di aver scelto la buona entrata sulla TV (spesso si chiama AV) e che i cavi siano collegati correttamente.
Che la festa abbia inizio
Apri KaraFun sul tuo dispositivo poi prova ad aprire un brano. La musica ed i testi dovrebbero apparire automaticamente sulla TV o sul Videoproiettore, senza bisogno di fare altro.
Soluzioni ai problemi
Nessun suono su TV / Videoproiettore
Ricorda innanzitutto che non tutti i dispositivi possono ricevere l'audio tramite HDMI. Fai una prova audio a partire da un'altra applicazione. Se il problema persiste, è probabilmente dovuto al materiale.
In questo caso, prova a collegare le casse sull'uscita cuffie del tuo iPhone / iPad.
Verifica anche che i cavi siano ben collegati, e il volume della TV.
Connettiti alla stessa rete Wi-Fi
Prima di tutto, assicurati che la tua Apple TV e il tuo iPhone / iPad siano sulla stessa rete Wi-fi e abbiano un segnale forte. Se il segnale è scarso potrebbe compromettere la performance.
Collega il tuo iPhone / iPad alla tua Apple TV
Fai scivolare il tuo dito dal basso verso l'alto dello schermo per aprire il Centro di controllo, quindi seleziona AirPlay o AirPlay Mirroring. La tua Apple TV dovrebbe apparire nell'elenco dei dispositivi.
Seleziona la tua Apple TV. Se stai usando una versione precedente a iOS10, dovrai anche assicurarti di selezionare "Mirroring".
Sound Check-1-2
Se hai fatto tutto come si deve, la TV dovrebbe visualizzare lo schermo del tuo iPhone / iPad. In caso contrario, assicurati di aver selezionato l'ingresso giusto sul tuo televisore e che tutti i cavi siano collegati correttamente.
Fatto? Perfetto! Lancia l'App KaraFun sul tuo dispositivo e preparati per una sessione di canto senza fine!
Soluzioni ai problemi
Non vedo la mia Apple TV nell'elenco
Se non trovi la tua Apple TV nell'elenco, forse non è collegata allo stesso Wi-Fi del tuo dispositivo o è spenta. Assicurati che tutto sia collegato correttamente e riprova.
Airplay funziona solo con la Apple TV?
Non tutti i provider internet propongono modem compatibili con AirPlay, ma ci sono soluzioni alternative. Ecco alcune soluzioni possibili.
Fai una domanda
Bisogno di informazioni su questa funzione ? Voglia di saperne di più ? Inviaci le tue domande.
Accedi per lasciare una risposta.