Da quando è emersa, la musica country si è evoluta e adattata costantemente. La fusione con il Pop è stata particolarmente cruciale, poiché ha dato vita a grandi artisti come Taylor Swift, Carrie Underwood o Miley Cyrus.
Genere molto popolare nel Nord America, la musica Country è nata negli Stati Uniti all’inizio del XX secolo. Pilastro della cultura americana, il genere è stato portato dai coloni scozzesi e irlandesi che amavano incontrarsi dopo una lunga giornata di lavoro e cantare della loro patria, suonando la viola o l’arpa celtica.
Nel XIX secolo e poi all’inizio del XX, la musica Country si è evoluta dalle sue radici rurali e ha cominciato a diversificarsi con la nascita di Bluegrass, Hillbilly Boogie, Cajun o anche Honky Tonk. I leader del movimento, come The Carter Family, Jimmie Rodgers, Hank Williams poi Willie Nelson, Johnny Cash. Senza parlare di un’ondata di donne artista guidate da Dolly Parton, Patsy Cline o Emmylou Harris, che fiorirono e divennero famose.
Tocca a te! Metti gli stivali da cowboy, indossa uno Stetson, prendi il tuo banjo e il microfono per cantare il country karaoke? Ecco la nostra playlist speciale canzoni country!