Grazie a spettacoli per bambini come The Voice Kids,il successo di giovani artisti come Kids United o di telefilm come Violetta o Glee, il panorama musicale per i più giovani si è rinnovato ed ampliato, e ha suscitato nel giovane pubblico la voglia di praticare il canto.
Allora, per la prossima festa di compleanno, non vi resta che organizzargli un karaoke: successo garantito !
Ecco le nostre idee per una festa indimenticabile.
Ludico e accessibile a tutti, vi permetterà di far partecipare tutti i bambini e, importante, di farvi passare per il papà o la mamma più cool dell'universo (della scuola di sicuro).
Per fare in modo che tutto vada bene, un minimo d'organizzazione è necessaria per canalizzare l'energia dei piccoli cantanti in erba.
Gli invitiDivertiti con gli inviti VIP con i biglietti d'invito a forma di pass backstage (taglia-coda), o con il lato "evento", stile ticket concerto o flyer. Chiedi ai bambini di scrivere i nomi dei loro artisti preferiti, ti aiuterà a scegliere la playlist.
La decorazionePalloncini, ghirlande, posate, piatti, bicchieri di plastica... scegli una decorazione a tema musicale per il pomeriggio karaoke.
Il palcoLa cosa migliore è preparare una pedana. Se non ce l'avete, delle semplici tende possono creare l'atmosfera ideale. Per le luci, il massimo sarebbe avere dei proiettori per gli effetti-luce... Ma visto che non tutti siamo David Guetta, una semplice lampada da scrivania potrà creare l'atmosfera giusta per i piccoli cantanti.
Il materialeCerca di procurarti dei mini-microfoni (anche falsi), oltre al microfono che usi in genere per KaraFun, per non scatenare gelosie e incitarli a partecipare tutti insieme.
La merendaIl must : una torta o dei dolci a forma di strumenti musicali.
Le maschereInutile spendere cifre astronomiche per dei vestiti di super-eroi o principesse. Pochi accessori, ma buoni, basteranno: parrucche, occhiali a paillettes, boa e ... le chitarre gonfiabili. Grazie a questi piccoli accessori si sentiranno delle star e saranno a loro agio per cantare !
Dei premiPer incitarli a lanciarsi non dimenticare dei regalini, tipo braccialetti, bolle di sapone, ecc.
I trucchiTrucchi che vanno via con l'acqua ovviamente. Il necessario per transformare i piccoli in avatar di Kiss ad esempio!
L’animazionePerché non affidare questo ruolo ad un peluche ventriloquo, o mascherarvi da clown (non quello di Stephen King pero') ?
La coreografiaTermina il karaoke con una dansa di gruppo.
La playlistPrepara la playlist aggiungendo i brani alla fila d'attesa e attivando la funzione di controllo parentale .